2 maggio 2023

I palazzi storici dell’Università si aprono per le visite guidate

L’Università degli Studi di Brescia apre le porte dei suoi palazzi storici ai visitatori, in occasione degli UnibsDays!

Sabato 6 maggio saranno disponibili tre percorsi di visita guidata, che permetteranno di scoprire le bellezze architettoniche e artistiche dell’Ateneo bresciano. Il primo percorso si snoda tra il Palazzo Martinengo Palatini e il Palazzo Bettoni Cazzago; il secondo comprende la Casa dei mercanti e il Palazzo Calini ai Fiumi; mentre il terzo tocca i Chiostri del Carmine e il Convento Santa Chiara.

Durante le nostre visite avrai l’opportunità di ammirare gli scaloni d’onore, le sale di rappresentanza, le cappelle, i corridoi decorati e chiostri affascinanti. Le visite guidate sono un’occasione unica per immergerti nella storia della dell’Università e scoprirne le bellezze nascoste. Gioielli che ogni giorno accompagnano il nostro percorso accademico!

Vieni a scoprire la storia e l’arte dell’Università di Brescia!

Info e dettagli sul sito unibsdays.it. Iscriviti subito!