Venerdì 10 maggio
16.00
Tensostruttura di Piazza Paolo VI
Brescia
EVENTO GRATUITO
Musiche per connetterci
Margo Sanda, artista poliedrica, si esprime attraverso produzione musicale, composizione, improvvisazione e arti multimediali. Cresciuta tra le montagne vicino il Lago di Garda, a 18 anni inizia a vagare per diverse realtà. Studia Design e Arti a Bolzano, poi vive a Firenze, col collettivo Misto Mame a Roma, a Bristol e infine Berlino per 4 anni.
Sempre alla ricerca di quella libertà all’interno della quale definire la propria identità. La sua musica, fluida e inaspettata vaga tra la forma canzone e ambienti sonori più sperimentali e frammentari. Dal vivo si esibisce con la sassofonista classica Francesca Fantini con cui condivide anche il trio sperimentale flussobliquo.
Il suo primo EP Delay (2017) è stato disco della settimana su Rockit. Il singolo More è stato presentato a Stereonotte di Rai Radio1. Nel 2020 l’EP La Stanza Verde ha ricevuto nuovamente recensioni positive e segnalato anche da siti stranieri quali Glamglare, Fame Magazine UK e scelto per uno spot di Vogue Portugal.
La sua nuova raccolta di brani – Ambient Stories, Vol.1 – è stata pubblicata nell’autunno dell’anno scorso in collaborazione con l’etichetta indipendente BruTaLabel. Fa tutto da sola: suona, canta, disegna le grafiche dei suoi dischi e produce i suoi videoclip.
Saranno presenti:
Francesca Fantini
Sax
Margo Sanda
Voce e chitarra