Sabato 11 maggio
16.00
Tensostruttura di Piazza Paolo VI
Brescia
EVENTO GRATUITO
Musiche per connetterci
Nata a Kathmandu, Ramita Domaneschi ha iniziato a cantare a 5 anni. All’età di 10 anni inizia a studiare musica e pianoforte e nel 2016 partecipa al Tour Music Fest (TMF) festival, al Piper di Roma. Ha partecipato al CET di Mogol, centro di eccellenza universitaria per la musica popolare e da due anni e mezzo sta approfondendo gli studi musicali presso il conservatorio di Marenzio di Brescia.
Il progetto nasce dal desiderio di creare una sintesi originale tra l’approccio jazz e soul e i brani di un repertorio più contemporaneo e pop, spaziando tra i generi.
Il duo propone un repertorio ampio e rivisitato, che va da Soul e Neo-Soul ai classici della Bossanova e del Jazz, fino a brani della black music, pop e R&B più famosi, ri-arrangiati in modo originale.
I brani attingono alla produzione di grandi artisti che hanno segnato il percorso musicale e personale dei due musicisti, tra i quali Aretha Franklin, Etta James, Ella Fitzgerald, Jobim, Stevie Wonder, Tina turner, Amy Winehouse, Marvin Gaye, Erykah Badu, Jorja Smith, Nina Simone.
Saranno presenti:
Osasmuede Aigbe
Chitarra
Ramita Domaneschi
Voce